Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Visita a Gesù Eucaristia (Mercoledì)

Gesù, purifica il mio cuore!
Or ecco c’era nella loro sinagoga un uomo posseduto dallo spirito di un demonio impuro, il quale comin­ciò a gridare a gran voce: - Ah! che cosa abbiamo a fa­re noi con te, o Gesù Nazareno? Sei tu venuto per rovi­narci? Io so chi tu sei: il Santo di Dio.
Ma Gesù lo minacciò intimandogli: - Taci ed esci da costui.
Allora lo spirito immondo, dopo aver agitato convul­samente quell’uomo in mezzo alla sinagoga, se ne uscì da lui, gettando un forte urlo, senza avergli fatto alcun male.
Sicché tutti rimasero tanto stupiti, che si domanda­vano a vicenda: - Che potere è mai questo? Un inse­gnamento nuovo dato con autorità, poiché egli comanda agli spiriti impuri con autorità e potenza, e gli obbedi­scono e se ne vanno!
Sicché si divulgò subito la sua fama ovunque per tutte le contrade della Galilea.

A GESU’
O adorato Maestro Gesù, quanto è ancor necessa­ria nel mondo la tua parola onnipotente che imponga ai demoni dell’impurità di lasciare questa terra e tor­nare al loro inferno!
Quanto male fanno questi demoni impuri!… quan­te vittime!… Di tutto si servono per raggiungere il lo­ro intento… Dei teatri, dei cinema, della televisione, della parola, della stampa, dei monti e delle spiagge… Povera carne umana rovinata dall’impurità!…
E pensare che tu col battesimo, con la Comu­nione, hai fatto di ogni cristiano un tabernacolo vi­vente!…
O Gesù, puro e vergine, figlio di una Madre Ver­gine, come puoi sopportare tanto male in questo mondo… anche dopo la tua redenzione?…
Quale contrasto tra la tua Ostia bianca e il cuore dell’uomo immerso nell’impurità!…
O Dio nascosto, che ti pasci tra i gigli, vieni in aiuto di tutti noi.
Purifica i nostri cuori… allontana da noi ogni pen­siero, ogni occasione che disonori la nostra purezza e il tuo candore… Se una pietruzza rovente poté mondare le labbra del tuo profeta Isaia, quanto più potrà mondare i nostri cuori la tua Ostia bruciante d’amore per l’umanità.
Fa’ che il tuo sguardo possa posarsi sui nostri cuo­ri senza sentire il ribrezzo di ciò che è immondo.

A MARIA
Candore di luce eterna e specchio senza macchia sei tu, o Maria.
Ma la tua luce verginale, anziché spaventarmi, mi attira ai tuoi piedi, o Madre tutta pietà e misericordia. Come ad una mamma che pazientemente ripulisce il suo bambino che è inciampato ed è caduto nel fan­go, così io confuso ed umiliato vengo a te, infangato da tanti peccati.
O Mamma, mondami, purificami, sgridami e casti­gami, se vuoi, ma accoglimi e dammi nuova forza e perseveranza.
 
PROPOSITO
Quando qualche pensiero men che onesto si affaccia alla mia mente, ricorrerò subito a Maria dicendo: «O Madre purissima, aiutami».

COMUNIONE SPIRITUALE
Vieni, vieni, Gesù mio, Nel possesso del mio cuore, Tutto infiammalo d’amore, onde viva sol per te. (pausa) Come giunto al cuor ti stringo, o celeste e amato sposo, in te sol trovo riposo, nell’amarti sta il mio ben.
 
 
 

Articoli correlati:

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS