Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Consacrazione dei bambini alla Madonna

Affidiamo i nostri figli alle cure amorevoli di Maria, preghiamola affinchè stenda il suo Santo manto su di loro. Consacriamoli a lei..


Non c’è gesto d’amore più grande che una mamma possa fare che quello di affidare i propri figli alla Madonna. Noi mamme terrene non possiamo proteggerli a lungo, forse fino a quando ci danno la mano è ancora possibile. Ma cosa succede quando crescono? I pericoli a cui oggi sono esposti sono innumerevoli.
Fidiamoci di Maria, lasciamoci aiutare, lasciamo che sia Lei ,quale mamma Celeste a preoccuparsi di loro. L’unica cosa che dobbiamo fare è consacrarli a Lei facendogli recitare questa semplice preghiera.


MARIA MADRE MIA

Consapevole della mia vocazione cristiana, io……..(si pronuncia il proprio nome)
rinnovo oggi nelle tue mani, o Maria, gli impegni del mio Battesimo:
rinuncio a satana,
rinuncio al male,
alle sue seduzioni,
alle sue opere,
e mi consacro a Gesù Cristo
per portare con Lui
la mia croce
nella fedeltà di ogni giorno.
Alla volontà del Padre,
alla presenza di tutta la Chiesa,
ti riconosco per mia Madre e
Sovrana: a te offro e consacro
la mia vita, la mia persona
e il valore delle mie buone opere,
passate, presenti e future.
Disponi di me e di quanto mi appartiene
alla maggior gloria di Dio
nel tempo e nell’eternità.
AMEN

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS