Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Il miracolo Eucaristico di San Gregorio Magno

Miracolo eucaristico di Roma.

San Gregorio Magno

Questo miracolo eucaristico è avvenuto a Roma nel 595 in una antica chiesa dedicata a San Pietro. Il papa San Gregorio Magno celebrava la messa e doveva distribuire la Comunione, quando una donna cominciò a ridere sonoramente. Il papa la riprese ma ella non riusciva a fermarsi e disse che non credeva che il pane tenuto in mano dal papa fosse realmente corpo di Cristo dato che quel pane era stato da lei preparato (era usanza a quei tempi, che il pane utilizzato per la Celebrazione Eucaristica, venisse preparato dagli stessi fedeli).

San Gregorio non voleva comunicarla, era un oltraggio al Signore quella risata che rimbombava nella chiesa, ma nello stesso tempo pregò Dio di farla ravvedere e di illuminarla. Aveva appena finito di pregare che il pezzetto di pane che aveva in mano si trasformò in carne e sangue, ed era proprio quel pezzo di pane che aveva preparato la donna.
Alla vista di ciò che stava succedendo la donna si inginocchiò a terra e cominciò a piangere.
La reliquia di questo miracolo si conserva ad Andechs in Germania presso il monastero benedettino.

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS