Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Il Santuario di Montevergine

Sulle cime impervie di Montevergine in provincia di Avellino sorge un bellissimo Santuario, ricco di storia... 

 
Una specie di santuario nazionale del Regno delle due Sicilie. Qui, si ritirò a vita solitaria Guglielmo da Vercelli (morto nel 1142).

Presto la fama della sua santità fece accorrere un gran numero di devoti, tanto che ne nacque pure una fondazione monastica, quella dei Verginiani. Nel santuario che fu poi costruito si trova l’icona più grandiosa che conosciamo: misura metri 4,30 per 2,10 e presenta la Madonna in trono con il Bambino.
Circa l’autore, non si hanno notizie sicure ma si possono fare solo delle ipotesi: dovrebbe essere un pittore toscano del 1300. Il santuario durante la seconda guerra mondiale, ospitò anche la Sacra Sindone,portata segretamente da Torino per sottrarla alle offese belliche:
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: www.santuariodimontevergine.com/





basilica di Montevergine
Madonna di Montevergine

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS