Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Il valore della persona... L'aborto

"Siete invitati a mostrare al mondo la bellezza della paternità e della maternità e a favorire la cultura della vita, che consiste nell'accogliere i figli che vi vengono donati e nel farli crescere". (Giovanni Paolo II)

La vita è il bene più prezioso dell’uomo, in termini biologici ha un inizio e una fine e da sempre si è cercato di trovare il significato più profondo di essa. Purtroppo, molto spesso,questa vita non sempre è accolta e in particolar modo quella del più debole, quella che più avrebbe bisogno di attenzione, di cura, di amore, quella di un bimbo che si forma nell’utero di una donna. Questo accade quando viene praticato l’aborto,termine con cui si indica l’interruzione di una gravidanza in tempi in cui il feto non ha ancora possibilità di sopravvivenza.
Non sto qui ad elencarvi i vari tipi di aborto o le varie leggi che lo regolano, non è mio compito, quello che più vorrei portare alla vostra attenzione è un dato di fatto molto importante, e cioè che la vita è un dono di Dio, e nessuno può decidere della vita e della morte di un altro essere umano, anche l’embrione, fin dall’inizio del suo concepimento, in quanto persona umana in divenire, ha il diritto alla vita e alla difesa della sua dignità.
La natura dell’embrione non cambia durante la gravidanza: esso è fin dall’inizio del concepimento progetto di vita…alcune foto dimostreranno lo sviluppo del feto… a partire da 4 settimane di vita.

Feto di 4 settimane
La legge consente, entro i primi novanta giorni, l’interruzione volontaria della gravidanza qualora la donna
“accusi circostanze per le quali la prosecuzione della gravidanza, il parto o la maternità comporterebbero un serio pericolo per la sua salute fisica o psichica, in relazione alle condizioni economiche, sociali o familiari, o alle circostanze in cui è avvenuto il concepimento, o a previsione d’anomalie e malformazioni del concepito”.

Feto di 8 settimane

Guardate attentamente queste foto…sono immagini di un feto fino a novanta giorni, così come cita la legge.

Feto di 3 mesi
Naturalmente la Chiesa non condanna l’interruzione della gravidanza qualora questa si presenti a seguito di un intervento terapeutico, necessario, praticato sulla donna, quale ad esempio può essere l’asportazione dell’utero in presenza di un tumore.
Per concludere… All’origine di ogni persona umana c’è un atto creativo di Dio e ogni essere umano va accolto sempre come un dono e una benedizione.

Lascio comunque a voi giudicare....

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS