Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Preghiera per la guarigione fisica

Gesù volgi il tuo sguardo su tutti quelli che soffrono,perché nell’esperienza del limite umano si uniscano più intimamente a te, fonte di consolazione e di pace. 

Guarigione di un paralitico (Mt; 9,1-8)
“Salito su una barca, Gesù passò all’altra riva e giunse nella sua città. Ed ecco, gli portarono un paralitico steso su un letto. Gesù, vista la loro fede, disse al paralitico: «Coraggio, figliolo, ti sono rimessi i tuoi peccati». Allora alcuni scribi cominciarono a pensare: «Costui bestemmia». Ma Gesù, conoscendo i loro pensieri, disse: «Perché mai pensate cose malvagie nel vostro cuore? Che cosa dunque è più facile, dire: Ti sono rimessi i peccati, o dire: Alzati e cammina? Ora, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere in terra di rimettere i peccati: alzati, disse allora al paralitico, prendi il tuo letto e và a casa tua». Ed egli si alzò e andò a casa sua. A quella vista, la folla fu presa da timore e rese gloria a Dio che aveva dato un tale potere agli uomini”.
Con la stessa fede del paralitico innalziamo al Signore la nostra preghiera e chiediamo a Lui di liberarci da ogni male.
PREGHIERA PER LA GUARIGIONE FISICA
T - Signore Gesù, credo che sei vivo e risorto.
Credo che sei presente realmente
in questo Santissimo Sacramento
e in ciascuno di noi che crediamo in te.
Ti lodo e ti adoro.
Ti rendo grazie, Signore,
per essere venuto a me,
come pane vivo disceso dal cielo.
Tu sei la pienezza della vita,
Tu sei la risurrezione e la vita,
Tu, Signore, sei la salute dei malati.
Ti presento tutte le sofferenze del mondo,
perché tu sei uguale ieri, oggi e sempre
e tu stesso mi raggiungi dove mi trovo.
Tu sei l’eterno presente e mi conosci.
Ora, Signore, ti chiedo
d’aver compassione di me.
Visitami per il tuo Vangelo,
affinché tutti riconoscano che tu sei vivo,
nella tua Chiesa, oggi;
e che si rinnovi la mia fede
e la mia fiducia in te; ti supplico, Gesù.
Abbi compassione delle sofferenze del mio corpo, del mio cuore e della mia anima.
Abbi compassione di me, Signore,
donami la tua benedizione
e fa’ che tutti i tuoi figli possano avere la salute.
Che cresca la mia fede
e che mi apra alle meraviglie del tuo amore,
affinché sia anche testimone
della tua potenza e della tua compassione.
Te lo chiedo, Gesù,
per il potere delle tue sante piaghe,
per la tua santa croce
e per il tuo preziosissimo sangue.
Guariscimi, Signore.
Guarisci il mio corpo, guarisci il mio cuore,
guarisci la mia anima.
Dammi la vita, la vita in abbondanza.
Te lo chiedo
per l’intercessione di Maria Santissima, tua Madre,
la Vergine dei dolori,
che era presente, in piedi, presso la tua croce;
che fu la prima a contemplare le tue sante piaghe,
che ci hai dato per Madre.
Tu ci hai rivelato d’aver preso su di te i nostri dolori
e per le tue sante piaghe siamo stati guariti.
Oggi, Signore, ti presento con fede
tutti i miei mali
e ti chiedo di guarirmi completamente.
Ti chiedo, per la gloria del Padre del cielo,
di guarire ogni uomo dalla sofferenza.
Fa’ che tutti crescano nella fede,
nella speranza e che riacquistino la salute
per la gloria del tuo nome.
Perchè il tuo regno
continui ad estendersi sempre più nei cuori
attraverso i segni e i prodigi del tuo Amore.
Tutto questo, Gesù te lo chiedo
perchè tu sei il Signore, il Salvatore.
Tu sei il Buon Pastore e noi tutti siamo il tuo gregge.
Sono così sicuro del tuo Amore,
che prima ancora
di conoscere il risultato della mia preghiera,
ti dico con fede: grazie, Gesù,
per tutto quello che farai per ciascuno.
Grazie per averci visitato con la tua Misericordia.

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS