Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Preghiera a Maria per il 18 di Maggio

Litanie a Maria Madre dei poveri
(dalla Chiesa francese)
                                                                 
 
Il Signore ci renda degni di pregarlo
                                                    





Signore pietà                  Signore pietà
Cristo pietà                    Cristo pietà
Signore pietà                  Signore pietà
Cristo, ascoltaci            Cristo, ascoltaci
Cristo, esaudiscici        Cristo, esaudiscici

Dio Padre, nostro creatore                       abbi pietà di noi
Dio Figlio, nostro redentore                    abbi pietà di noi
Dio Spirito santo, nostro santificatore    abbi pietà di noi
Trinità santa, unico Dio,                            abbi pietà di noi

    Maria, povera tra i poveri
Figlia del popolo di Dio                           guida il nostro cammino
Vergine di Nazareth                                 illumina la nostra strada
Eletta fra le donne                                     donaci tuo Figlio

Vergine semplice nel cuore                     guida il nostro cammino
Sposa dell’operaio Giuseppe                   illumina la nostra strada
Regina della famiglia                                donaci tuo Figlio

Donna del nostro popolo                         guida il nostro cammino
Speranza degli oppressi                           illumina la nostra strada
Fiducia dei poveri                                    donaci tuo Figlio

Vergine, Madre di Cristo                        guida il nostro cammino
Vergine, Madre della Chiesa                  illumina la nostra strada
Vergine, Madre degli uomini                 donaci tuo Figlio

Maria, per il popolo di Dio

Madre che ci conosci                             guida il nostro cammino
Madre che ci ascolti                               illumina la nostra strada
Madre che ci capisci                              donaci tuo Figlio

Vergine figlia dell’uomo                        guida il nostro cammino
Figlia di un popolo pellegrino               illumina la nostra strada
Presenza viva nella storia                       donaci tuo figlio                 

Madre che conosci il dolore                 guida il nostro cammino
Madre ai piedi della croce                     illumina la nostra strada
Madre per coloro che soffrono            donaci tuo Figlio

Signora della gioia                                 guida il nostro cammino
Vergine luminosa                                   illumina la nostra strada
Regina della pace                                  donaci tuo Figlio

Agnello di Dio che togli i peccati del mondo    Perdonaci Signore
Agnello di Dio che togli i peccati del mondo    Esaudiscici Signore
Agnello di Dio che togli i peccati del mondo    Abbi pietà di noi
P. Prega per noi, santa Madre di Dio
T. E saremo fatti degni delle promesse di Cristo

P Padre, donatore di luce e creatore dei secoli,
tu ci doni in Maria Vergine, Madre del Cristo,
una presenza viva per la nostra storia:
accogli il pregare che ti rivolgiamo
in comunione con lei, Madre che ci conosce;
apri i nostri occhi alla bellezza di ogni  alba
e il nostro cuore alla sofferenza di ogni giorno,
per gustare già ora i beni
che ci hai promesso nel tuo Figlio,
che vive e regna nei secoli dei secoli.
T Amen


Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS