Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Preghiera a Maria per il 22 di Maggio

Dolcissima e amabilissima Madre

 Dolcissima e amabilissima Madre,
 con la tua infinita Grazia
 hai saputo accogliere in te il Figlio dell'Uomo.
E nonostante la durezza dei cuori
e l'incomprensione che ti circondavano
sei riuscita a portare avanti l'immenso disegno d'amore
che Dio aveva sull'umanità.
Ti ringraziamo Maria
perché il legame che tu hai avuto con il Padre Celeste
è stato il nostro legame
e l'amore che hai avuto per il tuo dilettissimo Figlio
è stato il nostro amore.
Sì, Maria, abbiamo scelto te
perché per tutti noi sei il più grande modello di perfezione,
la via che abbiamo scelto per raggiungere la santità.
Grazie Maria perché ai piedi della croce
nella straziante angoscia che ti trafisse l'anima
hai saputo offrire anche tu la tua vita
 inchiodandola alla croce.
Ma i chiodi che hai usato erano chiodi d'amore
che tutto superano e tutto perdonano.
Oh Maria, se solo se solo sapessi
quanto bisogno abbiamo del tuo conforto e del tuo affetto,
se solo immaginassi la sete che abbiamo di te...
Ma di certo lo immagini già, perché penetri i nostri pensieri,
percepisci le nostre ansie, inebri i nostri cuori di freschezza,
di purezza, per renderli simili a Lui…
forti, amabili, sapienti, fedeli...
Donaci Maria il tuo coraggio
affinché anche noi sappiamo abbracciare
attimo dopo attimo la croce,
quella croce non più simbolo di morte ma di vita,
non più di dolore ma di amore,
non più di abbandono ma di unità.


Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS