Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Preghiera a Maria per il 27 di Maggio

Vergine dell'attesa

O
Madre, Tu conosci la trepidazione
e la bellezza dell'attesa.
Tu hai atteso la nascita del Figlio di Dio
che ha scelto te come culla del Mistero.
Tu hai sentito 
il battito del Suo Cuore umano e divino
e hai atteso la gioia
di vedere il Suo Volto.
Tu hai atteso
l'ora decisiva di Gesù e l'hai visto allontanarsi da casa
per dare una Casa a tutta l'umanità.
Tu hai atteso ogni giorno:
e puntualmente è giunto il giorno della Croce.
Tu hai continuato ad attendere
nel lungo e drammatico sabato santo
e hai visto la luce della Risurrezione.
Tu ora attendi per noi: Tu sei la Madre dell'attesa!
Metti olio nelle nostre povere lampade
e insegnaci ad attendere il ritorno di Gesù
gioiosamente, fedelmente, tenacemente ogni giorno.
Maranathà ! Vieni, Signore Gesù!
La Chiesa ti invoca: Vieni, Signore Gesù!
Con Maria ti supplica: Vieni, Signore Gesù!


Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS