Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Festa della S.S. TRINITA'


+
 
Dal Vangelo secondo Giovanni: (Gv 16,12-15)
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso.
Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà».


Fare memoria della Santissima Trinità per il credente significa proclamare l’amore di Dio, così come si è manifestato in Gesù Cristo: attraverso la vita, la parola e l’opera di Gesù noi accogliamo un Dio che si fa vicino all’umanità quale comunità di amore: egli si fa conoscere come Sapienza creatrice, come Parola rivelatrice, come Amore vitale.

Accogliamo nella nostra vita il mistero di Dio-Trinità per essere partecipi della Comunione del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

S.S. Trinità
“Andiamo a Dio per mezzo di Cristo, nella carità diffusa in noi dallo Spirito.”
Gloriosa Trinità, mistero imperscrutabile, Vita che genera vita, 
Verità fonte di ogni vero, Bellezza che illumina di bello, 
Bontà che impregna di sè ogni bene, Trinità che adoriamo, 
Trinità che solo possiamo ascoltare e contemplare. 
Ogni giorno ti chiediamo di fare esperienza di te,di riempirci di te, 
di lasciare che tu, che abiti in noi, ci faccia essere il profumo ed il sapore di te nel mondo, in mezzo ai fratelli che incontriamo nelle diverse situazioni della vita.

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS