Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Gli Angeli, i Santi e i mistici

La Beata Angela da Foligno (1248-1309) affermò di essere stata inondata da gioia immensa alla vista degli angeli:" Se non l'avessi sentita, non avrei creduto che la vista degli angeli fosse capace di dare una tale gioia ". 

Angela, sposa e madre, si era convertita nel 1285 dopo una vita dissoluta, aveva iniziato un cammino mistico che l'aveva portata a divenire perfetta sposa di Cristo che le era apparso più volte insieme agli angeli.



Agnese da Montepulciano
Agnese da Montepulciano (1268-1317), un'altra mistica del Medioevo  ricevette ben dieci volte la comunione dalle mani di un angelo e fu più volte consolata dalla visione degli angeli. Da un angelo ricevette anche l'ordine di edificare un monastero.

Santa Rosa da Viterbo (1235-1252) che fin dall'età di 7 anni manifestò l'intenzione di entrare in convento e la cui breve vita è densa di eventi miracolosi, ebbe frequenti apparizioni di un angelo che le preannunciava eventi futuri, tra cui la morte di Federico II.



Santa Francesca Romana
Santa Francesca Romana è fondatrice delle Oblate di Maria. Tutta la sua vita è accompagnata da figure angeliche, in particolare sentiva e vedeva accanto a se sempre un angelo.

L'angelo si presentava come un bambino di 10 anni con i capelli lunghi gli occhi splendenti, vestito di una tunica bianca. Questo angelo le rimase accanto per 14 anni, poi fu sostituito da un altro più risplendente del primo, che restò con lei fino alla morte.





San Francesco d'Assisi
  


San Francesco D'Assisi era unito agli angeli con inseparabile vincolo d'amore. Per devozione verso di loro, a cominciare dalla festa dell'Assunzione della Vergine Santissima , digiunava per 40 giorni, attendendo continuamente alla preghiera. Era particolarmente devoto di San Michele Arcangelo.






L'angelo custode era l'intimo amico di Padre Pio, che al mattino, dopo averlo svegliato, con lui lodava il Signore:"La notte ancora, al chiudersi degli occhi, vedo abbassarsi il velo ed aprirmisi dinanzi il paradiso ed allietato da questa visione dormo in un sorriso di dolce beatitudine sulle labbra e con una perfetta calma sulla fronte, aspettando che il piccolo compagno della mia infanzia venga a svegliarmi e così sciogliere insieme le lodi mattutine al diletto dei nostri cuori".






Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS