Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Su ogni cosa creata c'è la firma di Dio...Fortunati quelli che la sanno riconoscere


Tempo fa, uno scienziato miscredente, attraversando il deserto con alcuni arabi come guide, osservò che al tramonto del sole, essi stendevano un tappeto per terra e pregavano. Chiese ad uno di loro:” Che fate?”
“Prego” rispose il figlio del deserto. “Tu preghi? E chi preghi?- Allah, Dio.

Lo scienziato sorrise. Poi con tono saputo:- Hai visto qualche volta Dio?- No!- L’hai toccato con le tue mani? L’hai sentito con le tue orecchie?- No! - E allora, sei matto, perchè credi ad un Dio, che non hai mai visto,mai sentito, mai toccato!

L’arabo per il momento non seppe rispondere.

L’indomani mattina, prima del levar del sole, lo scienziato, uscendo dalla sua tenda, fece notare alla sua guida:. Qui di certo è passato un cammello! Un raggio di luce brillò negli occhi del figlio del deserto, che chiese allo scienziato:- Avete voi visto il cammello?- No!- L’avete voi sentito passare?- No!- L’avete voi toccato con le vostre mani?- No!-Allora- concluse l’arabo- voi siete matto, credendo che sia passato di qui un cammello che non avete visto, né sentito, né toccato. -Oh!- replicò l’uomo di scienza.- Ma si vedono bene le sue orme sulla sabbia!

In quel momento il sole saliva all’orizzonte con tutto lo splendore dei colori d’oriente. Con un gesto ampio e solenne l’arabo mostrò l’astro splendente e concluse:-Guardate le Tracce del Creatore! Sappiate dunque che Dio c’è e ci ama! (L.Vigna)

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS