Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

I racconti di Natale

  

Festeggiare il Natale meditando sul mistero della nascita di Gesù, approfondire il significato della sua Parola, questo è il fine ultimo posto dal periodo dell’Avvento, molte volte, però, abbiamo bisogno di esempi e un racconto può farci comprendere qualcosa di più, può arricchirci anche spiritualmente… Naturalmente dipende dal racconto e dall’insegnamento che esso può trasmetterci.

Io penso che uno dei racconti natalizi, ricco di significato, sia il: CANTICO DI NATALE di Charles Dickens.

A seguire alcuni link ti condurranno in un mondo di racconti…le pagine si aprono in una nuova finestra che puoi chiudere dopo aver letto e tornare qui



La Rosa
Il dono di Natale
La vecchietta che aspettava Dio
La vigilia di Natale
Il Natale di Martin
Il pastore
Comincia a nevicare
La leggenda della stella di Natale
La leggenda dell’albero
La festa di Natale
I re Magi
Un lieto Natale
Sogno di Natale
La favola… La piccola fiammiferaia
Filastrocche di Natale
Perchè alla grotta c’erano l’asino e il bue
Perchè suonarono le campane



Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS