Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

In Betlemme di Giuda

Natività di Gesù
"...durante la 194esima Olimpiade, nell'anno 752 dalla fondazione di Roma, essendo imperatore Ottaviano Augusto e tutto il mondo riunito in pace: Gesù Cristo, eterno Dio Figlio dell'Eterno Padre; volendo consacrare il mondo con la sua piissima venuta, dopo essere stato concepito per opera dello Spirito Santo, trascorsi nove mesi dalla sua concezione, nasce in Betelemme di Giuda da Maria Vergine.
(dal Martirologio Romano)


La nascita di Gesù è la realtà pù bella e più vera di questo mondo, che ritorna sempre gradita e sopravvive a tutte le vicende umane. Per quanto si sia cercato di oscurare la persona di Cristo, non si è riusciti a dileguarlo nell'oblio o a cancellarlo dalla storia, Gesù è entrato a pieno titolo nella storia con un attestato di nascita ben circostanziato. Di lui sappiamo il luogo d'origine: Betlemme, e il tempo: quando Cesare Augusto ordinò il censimento di tutto l'impero romano che allora si estendeva fino alla Siria, ov'era governatore Publio Sulpicio Quirino.

Come cittadino del mondo Gesù è vero uomo anche se sappiamo che sua regione di provenienza è il regno di Dio, perchè Figlio di Dio.


Gesù è laVia, la Verità e la Vita. 
  1. Non ci sono altre strade per arrivare a Dio: Egli è la Via
  2. Nel ventaglio di mille parziali verità che fanno clamore e vivono per la durata di pochi giorni, Gesù è la Verità
  3. Tutti gli sforzi dell'uomo per infrangere le barriere della morte si sono rivelati inutili, solo Gesù ha oltrepassato la morte con la risurrezione perchè Egli è la Vita.

O Bambino Gesù

O Bambino Gesù, tanto atteso nei secoli e dall'umanità, tanto atteso anche dai nostri poveri cuori,
noi ti adoriamo e ti salutiamo; 
ti esprimiamo a nome di tutte le creature l'immensa 
gratitudine per essere venuto a salvarci secondo la Promessa divina.
Ti adoriamo e ti lodiamo figlio di Dio e di Maria Santissima;
ti adoriamo nella tua estrema povertà; 
ti adoriamo, agnello di Dio venuto a togliere i nostri peccati;
ti adoriamo pane di vita, venuto a darci la vera vita;
ti adoriamo in quanto partecipe delle nostre lacrime,
per i nostri dolori, per darci la vera felicità;
ti adoriamo, o Dio fatto Bambino, a te cantiamo "gloria nel più alto dei cieli". Amen



Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS