Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

La venuta del Messia

"Non temete, ecco vi annuncio una grande gioia,che sarà di tutto il popolo: oggi vi è nato nella città di Davide un Salvatore, che è Cristo Signore" (Lc 2,10-11)

Il popolo dell'antica alleanza ha atteso con crescente impazienza la venuta del Messia: colui, cioè, che era stato promesso fin dalle origini dell'umanità , poi ad Abramo e alla sua discendenza.

I tempi si sono compiuti, il Cristo è venuto nella nostra storia ed è presente ormai nella sua Chiesa, popolo della nuova alleanza, Tuttavia l'attesa non è terminata: la Chiesa attende ogni giorno Colui che continua a venire, per liberare e salvare.


Dal sorgere del sole s'irradi sulla terra il canto della lode.
Il Creator dei secoli prende forma mortale, per redimere
gli uomini. Maria Vergine Madre porta un segreto arcano
nell'ombra dello Spirito; dimora pura e santa, tempio del Dio 
vivente, concepisce il Figlio. Nasce il Cristo Signore come
predisse l'angelo e Giovanni dal grembo. 
Giace povero ed umile Colui che regge il mondo nella stalla
di Betlem. Lo annunciano i pastori, schiere di angeli in festa, 
cantando gloria e pace. A te sia lode, o Cristo, al Padre 
e allo Spirito nei secoli dei secoli. Amen!

(dall'Inno alle Lodi del poeta Sedulio morto nel 450 circa)



Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS