Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Preghiera dell'Ammalato

Affidiamo a Dio la nostra preghiera per gli "ammalati", consegnamola nelle mani di Maria affinchè la porti al Padre, e da Lui discendano su di noi grazie e benedizioni.


 Preghiera dell'ammalato

Benedetto sii Tu, Signore,
in ogni momento della nostra vita:
nella salute e nella malattia,
nella sofferenza e nella gioia.
In Gesù, tuo Figlio, ti sei chinato
sulla nostra umanità ferita
per risanare tutti coloro
che erano prigionieri del male.

Ancora oggi,
come buon samaritano,
ti fai vicino a ogni persona
ferita nel corpo e nello spirito,
per portare i segni
della consolazione e della speranza.

Per il dono del Tuo Spirito,
fa’ che ogni condizione di paura
si apra alla fiducia,
ogni situazione di dolore
sia illuminata dalla speranza,
ogni atteggiamento di egoismo
si converta nella gioia
della condivisione e del servizio.

Fa’che la nostra esistenza
Sia una casa accogliente,
fondata sulla roccia del tuo amore.

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS