Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Ave a San Michele Arcangelo


Ave, o Santo Arcangelo Michele, Principe gloriosissimo delle mi­lizie celesti; il Signore è con te; tu sei benedetto tra tutti gli ange­lici cori; e benedetta sia sempre la SS. Trinità, che di tanti doni, grazie, favori e privilegi ti volle arricchito.
S. Michele Arcangelo, Protettore della Chiesa universale e patro­no nostro singolarissimo, prega per noi, e soccorrici nelle nostre miserie.
Liberaci dal demonio e da tutti i nostri nemici visibili ed invisibili, adesso e nel punto estremo della nostra vita; dopo la quale spe­riamo, grazie al tuo potente patrocinio, di essere liberati presto dalle pene del Purgatorio, e di venire da te stesso introdotti alla presenza di Dio nel Paradiso. Amen 


Tratto da: “Preghiere dei Cristiani ai Santi Angeli di Dio”. Don Marcello Stanzione Milizia di S. Michele


Articoli correlati

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS