Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

E sono solo un uomo - testo e accordi -


Di seguito c'è il testo del canto. Cliccando sul link trovi lo spartito con gli accordi:

E sono solo un uomo


Io lo so, Signore, che vengo da lontano
prima nel pensiero e poi nella tua mano
io mi rendo conto che tu sei la mia vita
e non mi sembra vero di pregarti così:
«Padre d’ogni uomo» - e non t’ho visto mai
«Spirito di vita» - e nacqui da una donna
«Figlio mio fratello» - e sono solo un uomo:
eppure io capisco che tu sei verità.

E imparerò a guardare tutto il mondo
con gli occhi trasparenti di un bambino
e insegnerò a chiamarti «Padre nostro»
ad ogni figlio che diventa uomo. (2 v.)

Io lo so Signore che tu mi sei vicino,
luce alla mia mente, guida al mio cammino,
mano che sorregge, sguardo che perdona
e non mi sembra vero che tu esista così.
Dove nasce Amore tu sei la sorgente
dove c’è una croce tu sei la Speranza
dove il tempo ha fine, tu sei vita eterna:
e so che posso sempre contare su di te!

E accoglierò la vita come un dono
e avrò il coraggio di morire anch’io
e incontro a te verrò col mio fratello
che non si sente amato da nessuno. (2 v.)

Ascolta il canto 

 http://digilander.libero.it/hahasiah/canti/141-QualeGioia.mp3


Articoli correlati.

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS