Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Consacrazione al cuore Immacolato di Maria

CONSACRATEVI AL MIO CUORE IMMACOLATO «Il mio Cuore Immacolato sarà il vostro rifugio e la via che vi condurrà a Dio».
Per capire il significato e l’importanza che oggi riveste nella Chiesa la consacrazione a Ma­ria, è necessario risalire al messaggio di Fatima, quando la Madonna, apparendo nel 1917 ai tre gio­vani pastorelli, indica il suo Cuore Immacolato come mezzo straordinario di grazia e di salvezza. Più dettagliatamente notiamo infatti come già nella seconda apparizione la Madonna rivela a Lucia:
«Gesù vuol servirsi di te per farmi conoscere ed amare. Egli vuole stabilire nel mondo la devo­zione al mio Cuore Immacolato».
Aggiungendo un messaggio molto consolante:
«A chi la praticherà prometto la salvezza; queste anime saranno predi­lette da Dio, e come fiori saranno collocati da me dinanzi al Suo trono».
A Lucia, che preoccupata per la solitudine che l’attende e per le prove dolorose che dovrà affron­tare, confida:
«Non ti scoraggiare: Io non ti abban­donerò mai. Il mio Cuore Immacolato sarà il tuo rifugio e la via che ti condurrà a Dio».
Queste ras­sicuranti parole Maria le ha sicuramente volute indirizzare non solo a Lucia, ma ad ogni cristiano che a Lei si affida.

Atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria

O Vergine di Fatima, Madre di Misericordia, Regina del Cielo e della terra, rifugio dei peccatori, io mi consacro al tuo Cuore Immacolato. Ti consacro il mio cuore, la mia famiglia, tutte le mie cose. E affinché questa consacrazione sia veramente efficace e duratura, rinnovo oggi le promesse del mio Battesimo e della Cresima, impegnandomi a vivere da buon cristiano, fedele a Dio, alla Chiesa, al Papa. Voglio recitare il Santo Rosario, prendere parte all’Eucaristia, dare importanza al primo Sabato del mese e operare per la conversione dei peccatori. Ti prometto ancora, o Vergine Santissima, di zelare il Tuo culto benedetto, per affrettare con la mia consacrazione al Tuo cuore Immacolato e mediante la Tua intercessione l’avvento del Regno di Gesù nel mondo. Amen.

CONSACRAZIONE DI SE STESSO A MARIA

Ti saluto, o Maria,
Figlia amatissima dell’eterno Padre, Madre ammirabile del divin Figlio,
Sposa fedelissima dello Spirito Santo.
Ti saluto, o Maria, mia cara Madre,mia amabile maestra, mia potente Sovrana,
mia gioia, mia gloria, mio cuore e mia anima!
Tu sei tutta mia per misericordia, io sono tutto tuo per giustizia, ma non lo sono ancora abbastanza.
Di nuovo mi dono interamente a Te, come tuo eterno schiavo, senza riservare nulla per me o per altri.Se scorgi in me qualcosa che non sia ancora tuo, prendilo subito, te ne supplico, e sii la padrona assoluta della mia volontà. Distruggi, sradica e annienta in me tutto ciò che dispiace a Dio.
Pianta, edifica e opera tutto ciò che a te piace. La luce della tua fede dissipi le tenebre del mio spirito; la tua profonda umiltà prenda il posto del mio orgoglio; la tua sublime contemplazione allontani le distrazioni della mia instabile fantasia.
La tua continua visione di Dio riempia della sua presenza la mia memoria; la tua ardente carità dilati e infiammi la freddezza e indifferenza del mio cuore; le tue sublimi virtù sostituiscano i miei peccati; i tuoi meriti siano mio ornamento e perfezione davanti a Dio.
Mia carissima e amatissima Madre! Ti chiedo infine, se possibile, di offrirmi il tuo spirito per conoscere Gesù Cristo e la sua divina Volontà; di offrirmi la tua anima per lodare e glorificare il Signore; di offrirmi il tuo Cuore per amare Dio con amore puro e ardente come Te. Amen.
(Preghiera tratta dall’opera di Montfort: “Il Segreto di Maria”).

PREGHIERA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA 

Cuore Immacolato di Maria, colmo di Bontà, mostra il tuo amore verso di noi.
La fiamma del tuo Cuore, o Maria, scenda su tutti gli uomini.
Noi Ti amiamo immensamente.
Imprimi nei nostri cuori il vero amore così da avere un desiderio continuo di Te.
O Maria, mite ed umile di cuore, ricordati di noi quando cadremo nel peccato.
Tu sai che tutti gli uomini peccano.
Donaci, per mezzo del tuo Cuore Immacolato di essere guariti da ogni malattia spirituale.
Fa’ che sempre possiamo guardare alla bontà del tuo Cuore materno e che ci convertiamo per mezzo della fiamma del tuo Cuore.
Amen

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS