Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Gli arcangeli

Gli arcangeli e Tobia

In questo post vorrei presentare i tre arcangeli, della Bibbia, "molto famosi" per alcune loro apparizioni e alcuni miracoli compiuti. 

San Michele potente, specialmente nella lotta contro il Maligno. San Gabriele che è lo specialista nel campo delle comunicazioni e san Raffaele, in modo speciale, protettore dei viaggiatori, con poteri straordinari per guarire gli infermi.
Scopo di questa esposizione è aiutarvi a conoscerli meglio e spingervi così ad invocarli più frequentemente, perché il loro aiuto, nelle diverse circostanze della vita, sarà molto importante e non possiamo non ricevere tante benedizioni che Dio vuole darci per mezzo di loro.

La mistica austriaca Maria Simma ci dice: Nella Sacra Scrittura si parla di sette arcangeli dei quali i più conosciuti sono Michele, Gabriele e Raffaele.

San Gabriele è vestito da sacerdote e aiuta specialmente chi invoca molto lo Spirito Santo. È l’angelo della verità e nessun sacerdote dovrebbe lasciar passare nemmeno un solo giorno senza chiedergli aiuto.
Raffaele è l’angelo della guarigione. Aiuta specialmente i sacerdoti che confessano molto ed anche gli stessi penitenti. In particolar modo le persone sposate dovrebbero ricordarsi di san Raffaele.

L’arcangelo san Michele è l’angelo più forte contro ogni tipo di male. Dobbiamo chiedergli  spesso che protegga non solo noi, ma anche tutti i membri vivi e defunti della nostra famiglia.

 

 

Articoli correlati: Gli Angeli

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS