Pagine

Gli arcangeli

Gli arcangeli e Tobia

In questo post vorrei presentare i tre arcangeli, della Bibbia, "molto famosi" per alcune loro apparizioni e alcuni miracoli compiuti. 

San Michele potente, specialmente nella lotta contro il Maligno. San Gabriele che è lo specialista nel campo delle comunicazioni e san Raffaele, in modo speciale, protettore dei viaggiatori, con poteri straordinari per guarire gli infermi.
Scopo di questa esposizione è aiutarvi a conoscerli meglio e spingervi così ad invocarli più frequentemente, perché il loro aiuto, nelle diverse circostanze della vita, sarà molto importante e non possiamo non ricevere tante benedizioni che Dio vuole darci per mezzo di loro.

La mistica austriaca Maria Simma ci dice: Nella Sacra Scrittura si parla di sette arcangeli dei quali i più conosciuti sono Michele, Gabriele e Raffaele.

San Gabriele è vestito da sacerdote e aiuta specialmente chi invoca molto lo Spirito Santo. È l’angelo della verità e nessun sacerdote dovrebbe lasciar passare nemmeno un solo giorno senza chiedergli aiuto.
Raffaele è l’angelo della guarigione. Aiuta specialmente i sacerdoti che confessano molto ed anche gli stessi penitenti. In particolar modo le persone sposate dovrebbero ricordarsi di san Raffaele.

L’arcangelo san Michele è l’angelo più forte contro ogni tipo di male. Dobbiamo chiedergli  spesso che protegga non solo noi, ma anche tutti i membri vivi e defunti della nostra famiglia.

 

 

Articoli correlati: Gli Angeli