Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Preghiera a Maria per il 20 di Maggio

Invocazione a Maria

Maria, mia protettrice e tenera madre,
concedimi una volontà costante di morire a me stesso 
per vivere del tuo Figlio Gesù.

Fa' che io sappia mortificarmi senza farlo apparire,
essere socievole e gaio senza dissiparmi,
essere severo con me stesso, dolce e sensibile con gli altri. 

Fa' che io sappia lavorare senza gloria alcuna per  me,
affezionarmi alle anime
senza diminuire il mio amore per Dio; 
sappia amare, ma tutto in Lui e per lui;
sappia tenere raccolto il mio spirito per ascoltarlo
e libero il cuore per seguirlo nel suo volere divino. 

In te confido, madre potente e buona, io sono tuo:
proteggimi e guidami nel cammino di santità.   

San Leonardo Murialdo


Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS