Pagine

Esiste la magia "buona" e la magia "cattiva?". Datemi retta affidiamo la nostra vita al Signore.

La magia bianca è definita "buona", la magia nera, invece, è definita "cattiva". Qui sta l'inganno... Non esiste la magia buona e la magia cattiva, esiste solo la magia con le sue formule e i suoi riti...

Qualunque sia il colore, che viene dato dai maghi, alle varie forme di magia, essa è sempre la stessa. Si invocano entità soprannaturali sperando che con il loro aiuto si superino tutti gli ostacoli e i problemi che la vita ci pone. Basta un piccolo rituale e il gioco è fatto, si diventa streghe. Da questo momento in poi siamo padroni del nostro futuro…
Ora possiamo goderci la vita e dirigerla a nostro piacere…

Ma dico, siamo impazziti per pensare una cosa del genere, la vita non è nostra e non possiamo dirigerla da nessuna parte, abbiamo chiesto noi di nascere? Oppure abbiamo scelto di non vivere? A me non sembra che questo sia possibile, siamo nati e basta, l’amore dei nostri genitori, l’amore di Dio, che li unisce, ha permesso ad una nuova vita di germogliare.

Sono sicura che vi starete chiedendo :” E chi è nato da una violenza fisica? Anche quello è nato dall’amore di Dio? Ebbene si, perchè se siamo nati è perchè il Signore ci ha scelti ancora prima che i nostri genitori ci concepissero. E non vi sembra amore di Dio questo?
L’uomo cade facilmente preda della depressione, della tristezza, delle paure, e in questo stato di debolezza viene avvicinato dalle forze del male. Viene tentato laddove è più debole. E se Dio non esiste? Perchè dovrebbe amare proprio me? Non me ne va mai una diritta…

Allora accende il computer e scopre che ci sono metodi per superare tutte queste difficoltà, basta rivolgersi ad un mago, oppure, perchè no, diventare io stesso mago…
Evvai ho trovato la soluzione. Tanto è magia bianca, è indolore… Come fosse una medicina.

Ho fatto un giro su internet tra i vari siti che trattano questo argomento ed ho notato che alcuni scrivono che non c’è distinzione tra i vari colori di magia, è solo una “divisione illusionistica”, (questo è quello che ho letto). Allora perchè vogliono farci credere il contrario?
Questa è la prima bugia. La seconda è quella che ci porta a credere di poter guarire dai nostri mali.
Pura illusione, i mali aumentano, perchè se il mago risolvesse i nostri problemi noi non li avremmo più e di conseguenza non avremmo più bisogno di lui.
Come farebbe, allora, questo losco individuo a vivere? Se prende bei soldi dal nostro malessere, suo scopo non è quello di guarirci, ma quello di trattenerci fino a quando non abbiamo speso tutto il nostro denaro. Fino a quando non siamo rovinati, sia materialmente che spiritualmente.
Datemi retta, l’amore di Dio è gratuito, dobbiamo solo imparare a ricercarlo attraverso la preghiera e a stare lontani da qualsivoglia ciarlatano.
Non ha forse detto Gesù:”Io sono la via la verità e la vita, chi crede in me non morirà in eterno”?
Fidiamoci, dunque, di chi ci vuol bene e per questo amore non chiede nulla in cambio.