Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Salmi cantati per la Quaresima e la Pasqua



I Salmi cantati per la Quaresima e la Pasqua


 - Salmo mercoledì delle Ceneri
Salmo 50
Perdonaci, Signore: abbiamo peccato. 
scarica  mp3    pdf

1- Salmo responsoriale prima Domenica di Quaresima
Sal 24
Tutti i sentieri del Signore sono amore e fedeltà.  scarica  mp3    pdf

2- Salmo responsoriale seconda domenica di Quaresima
Sal 115
Camminerò alla presenza del Signore nella terra dei viventi.
scarica mp3   pdf

3 - Salmo responsoriale terza domenica di Quaresima
Sal 18
Signore, tu hai parole di vita eterna.
scarica mp3   pdf


4 - Salmo responsoriale quarta domenica di Quaresima
Sal 136
Il ricordo di te, Signore, è la nostra gioia.
 scarica mp3   pdf

5- Salmo responsoriale quinta domenica di Quaresima
Sal 50
Crea in me, o Dio, un cuore puro.
 scarica mp3   pdf

6 -  Salmo responsoriale Domenica delle Palme
Sal 21
Mio Dio, mio Dio, perché mi hai abbandonato? scarica mp3   pdf

7 - Salmo responsoriale Giovedì Santo
Salmo 115
Il tuo calice, Signore, è dono di salvezza.  scarica mp3   pdf

8 - Salmo responsoriale Venerdì Santo
Salmo 30
Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito. scarica mp3   pdf


Veglia Pasquale 


1. Salmo prima lettura
Dal Salmo 103
Manda il tuo Spirito, Signore, a rinnovare la terra. scarica mp3   pdf

2. Salmo seconda lettura
Dal Salmo 15
Proteggimi, o Dio: in te mi rifugio. scarica mp3   pdf

3. Salmo terza lettura
Salmo Es 15,1b-6.17-18
Cantiamo al Signore: stupenda è la sua vittoria.
scarica mp3   pdf

4. Salmo quarta lettura
Dal Salmo 29
Ti esalterò, Signore, perché mi hai liberato.
scarica mp3   pdf

5. Salmo quinta lettura
Is 12, 2. 4-6 
Attingeremo con gioia alle sorgenti della salvezza. scarica mp3   pdf

6. Salmo sesta lettura
Dal Salmo 18
Signore, tu hai parole di vita eterna. 
scarica mp3   pdf

7. Salmo settima lettura
Dal Salmo 41
Come la cerva anela ai corsi d’acqua, così l’anima mia anela a te, o Dio. 
scarica mp3   pdf

8. Salmo Alleluiatico
Dal Salmo 117

Alleluia, alleluia, alleluia.  scarica mp3   pdf


Pasqua di resurrezione

Questo è il giorno che ha fatto il Signore rallegriamoci ed esultiamo.  scarica pdf





Articoli correlati: 

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS