Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Preghiera a Maria per il 24 di Maggio

Atto di affidamento a Maria

Ti saluto Maria, madre di Gesù e nostra.
Tu sei sempre Madre e una madre non sa abbandonare.
I Tuoi occhi penetranti vedono nelle nostre case,
guardano con affetto l’intima vita di ogni famiglia,
leggono nei misteri nascosti di ogni cuore.
Consola le angosce che Tu sola sai,
ascolta i tristi silenzi di chi non osa più confidarsi,
 rianima gli spiriti offesi e avviliti dalle sventure
 e dalle incomprensioni.

Tu conosci quanto per noi,
immersi in un mondo inaridito e ostile,
sia difficile credere.
Ma  Tu conosci anche quanto sia difficile non credere
e continuare a ragionare bene.
Aiutaci dunque tutti: illumina, rinvigorisci,
rallegra la fede dei credenti e come dono iniziale,
conserva in coloro che non credono,
almeno la luce di una sana e retta ragione.

Tu sai quanto per  noi, delusi da mille insuccessi,
sia arduo mantenere viva la speranza.
Ma sai anche che senza speranza
 non ci riesce di sopportare la vita.
Tieni desta in tutti noi la fiducia in Gesù Salvatore
e in chi non ha fede
mantieni almeno la fiducia nella bontà e bellezza della vita.

Tu vedi quanto sia faticoso per noi praticare l’amore
in un mondo che vive nella violenza e nell’odio.
Ma  vedi anche che senza amore
ogni convivenza umana si avvelena e degrada.
Insegna a tutti l’arte di amare
e fa che fiorisca  la volontà di una reale fraternità.

Veglia su questi figli che non si stancano di invocarti:
veglia sul nostro lavoro perché non manchi il pane
a nessuna delle nostre mense.

Veglia sulla mente e suoi cuori
perché in tutti rinasca la passione per la verità e il bene.
Veglia sui nostri ammalati e allevia le loro sofferenze.
Veglia sui nostri anziani
e salvali dalla malinconia di sentirsi inutili.
Veglia suoi nostri bambini e suoi nostri giovani
e difendili dai molti guai in agguato.
Veglia su chi si è dato alla colpa, al vizio, alla prepotenza, alla corruzione e aiutalo Tu a guarire e risorgere.
Noi ci affidiamo a Te e alla dolce tenacia del Tuo affetto!

“Fate tutto quello che Egli vi dirà!”: come alle nozze di Cana con questo invito ti rivolgi anche a noi.

Aiutaci a compiere senza riserve e senza pentimenti,
ciò che ci dice il nostro Salvatore!
Aiutaci a seguirlo e a cercare nel suo insegnamento
la verità che illumina e nutre.
Fa che aspiriamo ad assomigliare a Lui,
il frutto benedetto del Tuo grembo,
l’unigenito di Dio, il più affascinante dei figli dell’uomo.
 Amen


Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS