Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Le Preghiere Cristiane

Il cristiano ha a disposizione molte preghiere per comunicare con il Padre. Ognuno di noi può trovare la sua, personale e unica, ce n'è sempre una che ci colpisce di più e con la quale entriamo in simbiosi. La ripetiamo nella nostra mente, la recitiamo a voce, è come se quella preghiera fosse un laccio che ci lega a Dio, una parte è legata al nostro polso e l'altra la tiene il Padre nelle sue mani.

Ecco, vediamola così...una lunga catena che ci lega al Signore e che essendo perenne non può essere rotta. Pensate che bello, in questo modo ho sempre contatto con il Padre e ogni mio pensiero, ogni gesto, qualsiasi cosa io possa compiere durante la giornata, la faccio con la sua presenza al mio fianco.

Vivendo in questo modo non mi è possibile allontanarmi da Dio, e più sono vicino a Lui, con la preghiera, più mi tengo lontano dal male. Da ogni forma di tentazione.

Vista in questa ottica la preghiera assume un ruolo importante per tutti noi, basta solo capirlo. In questo post cercherò di inserire alcune preghiere che io penso possano essere d'aiuto a chi si propone di "comunicare con il Padre".


Una guida per la preghiera. Personale o collettiva.


    Seguimi

    Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS