Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Maggio... e la Madonna ci accompagni

Un mese di fiori a Maria

" Maria, guida i nostri passi, confortaci nelle difficoltà, affinc fedeli a Dio e all'uomo affrontiamo  con umile audacia il nostro cammino

per recare ai fratelli l'annuncio gioioso di Cristo e per portare con gioia, amore e pace nel mondo. Maria, cammina  con noi,

guidaci e sii la nostra Protettrice".


Giovanni Paolo II


Il mese di Maggio è il mese più bello perchè consacrato alla creatura più bella e più santa: la Madre di Gesù e madre nostra. La Madonna per noi cristiani deve essere una preminenza particolare, la devozione più cara, quella che commuove di più. Non si può fare a meno della mamma; di tante cose si... ma non della mamma!

L'amore alla Madonna deve avere per noi il primo posto nella nostra vita, e il mese di Maggio ci viene offerto proprio per dedicarlo a Lei, per offrirle preghiere e "fioretti", per offrirle il nostro cuore.

Dedichiamole cinque minuti del nostro tempo, per la recita di un rosario, o di un'altra preghiera, inserisco uno piccolo calendario e ad ogni giorno del mese corrisponde una preghiera o un pensiero insieme ad un canto.
 
 
 
 
 
31 Maggio
 
Atto di consacrazione a Maria

O Immacolata, regina del Cielo e della terra, rifugio dei peccatori e Madre nostra amorosissima cui Dio volle affidare l'intera economia della misericordia, io indegno peccatore, mi prostro ai tuoi piedi, supplicandoti umilmente di volermi accettare tutto e completamente come cosa e proprietà tua, e di fare ciò che ti piace di me e di tutte le facoltà della mia anima e del mio corpo, di tutta la mia vita, morte ed eternità.
Disponi pure di me, se vuoi, di tutto me stesso, senza alcuna riserva, per compiere ciò che è stato detto di te:"Ella ti schiaccerà il capo", come pure:"Tu sola hai distrutto tutte le eresie del mondo intero", affinchè nelle tue mani immacolate e misericordiosissime io divenga uno strumento utile per innestare e incrementare il più fortemente possibile la tua gloria in tante anime smarrite e indifferenti e per estendere in tal modo, quanto più possibile, il benedetto Regno del Santissimo Cuore di Gesù.
Dove tu entri, infatti, ottieni la grazia della conversione e santificazione, perchè ogni grazia scorre, attraverso le tue mani, dal CUore dolcissimo di Gesù fino a noi. Concedimi di lodarti, o Vergine Santissima.Dammi la forza contro i tuoi nemici.
(di Massimiliano M. Kolbe)



Articoli correlati: 

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS