Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Preghiera a Maria per il 29 di Maggio

Saluto alla tutta Santa Madre di Dio

Salve, o piena di Grazia!
La tua progenitrice Eva,
disobbedendo fu condannata
a partorire i figli nel dolore.
A te, invece, l’invito alla gioia.
Quella ha generato Caino e con lui invidia e morte.
Tu, invece, partorisci un Figlio
 che per tutti è fonte di vita incorruttibile.
Salve, dunque, e rallegrati.
Salve, è schiacciata la testa al serpente.
Salve, o piena di grazia!
Poiché la maledizione ha fine,
la corruzione è disciolta,
la tristezza è cessata,
la gioia è fiorita,
si è realizzato il lieto annunzio dei profeti.
Lo Spirito Santo preannunciava te
parlando per bocca di Isaia:
“Ecco la Vergine concepisce e da alla luce un figlio”.
Questa Vergine sei tu.
Salve, dunque o piena di grazia!
Sei piaciuta a Colui che ti ha creata…
Sei piaciuta a chi gode della bellezza delle anime;
hai trovato uno sposo che custodisce
e non corrompe la tua verginità;
hai trovato uno sposo che, per grande amore,
ha voluto divenire tuo figlio.
Il Signore è con te!
È in te ed è in ogni luogo,
è con te e da te…
il Figlio in seno al Padre,
il Signore, nel modo che Egli solo sa
tutto in tutti e tutto in te.
Benedetta sei tu fra le donne!
Perché sei stata anteposta a tutte le vergini,
perché sei stata trovata degna
di ospitare il Signore,
perché hai accolto in te Colui che è tanto grande,
che nessuna cosa al mondo potrebbe contenere,
hai ricevuto Colui che tutto riempie di sé,
in cui si è realizzata la salvezza,
perché sei stata il carro che ha introdotto il Re nella vita,
perché sei apparsa come tesoro, come perla spirituale.
Benedetta tu fra le donne.
         San Gregorio di Nissa

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS