Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Preghiera a Maria per il 26 di Maggio

Alla Vergine

Io so bene,
o Vergine piena di grazia,
che a Nazaret
tu sei vissuta poveramente,
senza chiedere nulla di più.
Né estasi,
né miracoli,
né altri fatti straordinari
abbellirono la tua vita,
o Regina degli eletti.
Il numero degli umili,
dei «piccoli»,
è assai grande sulla terra:
essi possono alzare
 gli occhi verso di te
senza alcun timore.
Tu sei la madre incomparabile
 che cammina con loro
per la strada comune,
per guidarli al cielo.
O Madre diletta,
in questo duro esilio
io voglio vivere sempre con te
e seguirti ogni giorno.
Mi tuffo rapita
nella tua contemplazione
e scopro gli abissi di amore del tuo cuore.
Tutti i miei timori svaniscono
sotto il tuo sguardo materno
che mi insegna a piangere e a gioire.

Santa Teresa del Bambino Gesù


Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS