Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

La parole di Madre Teresa di Calcutta


Il Rispetto della Vita

Sì, è un fatto che la gente è molto preoccupata per il futuro e per i problemi demografici.
Ma c'è la pianificazione familiare con i metodi naturali. È ciò che potrebbe aiutare le coppie a pianificare la famiglia, senza distruggere il dono di Dio di dare la vita.

Credo che per il futuro dovremmo educare i nostri bambini al rispetto della vita, al rispetto della dignità della vita, insegnando loro che la vita è un dono di Dio, qualcosa creato da lui. A partire da questa purezza di vita, dalla santità della loro vita, si sentiranno in grado di confrontarsi con il futuro mediante l'impiego di mezzi semplici, di mezzi naturali che Dio ha creato.

Noi, da parte nostra, stiamo insegnando alla nostra gente la pianificazione familiare naturale.
La stiamo insegnando ai giovani, di modo che in futuro non abbiano problemi. I Poveri mi hanno detto: «Da quando abbiamo adottato questa condotta di vita, la nostra famiglia è rimasta unita, la nostra famiglia gode di buona salute e possiamo avere un figlio nel momento in cui lo desideriamo ». Ciò ha portato una grande pace e unione nella vita dei nostri Poveri.



Testimoni dell'Amore


La forza che ci tiene tutti uniti è l'amore, di cui siamo testimoni nella celebrazione della vita, perché la vita è stata creata a immagine e somiglianza di Dio.
La vita è fatta per amare e per essere amati.
Per questo motivo dobbiamo decidere risolutamente che nessuna creatura, sia bambino che bambina, debba mai essere oggetto di rifiuto e di disamore. Ogni bambino è un segno dell'amore di Dio, di un amore che deve espandersi sulla terra.
Se vi capitasse di sentire che c'è qualcuno che rifiuta di avere un bambino, che è disposto ad abortire, sforzatevi di convincerlo a portarmelo, perché io voglio questo bambino, che per me costituisce una testimonianza dell'amore di Dio.


Amore Reciproco


Se tra padre e madre c'è tanto affetto reciproco, i figli lo apprenderanno e lo stesso affetto si stabilirà in loro. E se giunge anche per loro il momento di essere genitori, sapranno bene cosa fare e come farlo. Per questo è realmente molto importante che in seno alla famiglia regni questo amore profondo degli uni per gli altri.
Insegnatelo ai vostri figli, perché oggi giorno molte scuole non insegnano loro queste cose. Voi, padri e madri, siete gli unici in grado di aiutare i vostri figli a realizzare l'obiettivo fondamentale 
- amare ed essere amati - per il quale sono stati creati. Insegnate ai vostri figli a condividere: è qualcosa di molto buono e vantaggioso.

Sapete che anche qui, nel vostro paese, proprio a fianco dove vivete, ci sono molte persone che non sono amate, che si sentono indesiderate, trascurate ? Quotidianamente sono più di trecento quelli che si rivolgono a noi in cerca di un po' di cibo, magari per sentire un po' di calore umano, un sorriso, una stretta di mano, niente di più...

Lo sapete veramente?

Venite e ve ne renderete conto! È possibile che nella vostra stessa famiglia ci sia qualcuno che si sente solo, non amato, malato...

Piccole Frasi

Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell'oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all'oceano mancherebbe.
Importate non è ciò che facciamo, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo; bisogna fare piccole cose con grande amore.

Per noi nessun uomo è troppo misero per non essere l'immagine di Dio.

Non si possono amare due persone in maniera totale; ma si possono amare le persone in maniera totale se in tutte si ama Gesù.

Non vedo il povero ma vedo Gesù che soffre nel povero e dice: Avevo fame e mi avete dato da mangiare.............

Non sono io che ho dovuto trovare Gesù. È lui che ha trovato me.


I cuori puri dei bambini

Vorrei rivolgere qualche parola in modo particolare ai bambini.
Vorrei dire loro: voi costituite il regalo di Dio per le vostre famiglie. Dovete essere riconoscenti a Dio perché le vostre famiglie, i vostri genitori, vi hanno amato con tenerezza tale da rendervi capaci di frequentare la scuola, di imparare e di
crescere, di servire le persone che ne hanno bisogno.

Conservate la gioia di amare nei vostri cuori.
Amate i vostri papà e le vostre mamme.
Amate i vostri fratelli e sorelle.
Amate tutti i vostri compagni.
Amando loro, amate Dio.

E se amate Dio, i vostri cuori si manterranno sempre puri e Dio potrà stabilirsi nei vostri cuori.

Pregherò per voi perché possiate mantenervi puri e santi come Dio vi ha creati.
Pregherò per voi perché possiate mantenervi belli fino alla fine della vostra vita.

E chiederò che Dio vi benedica.

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS