Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

L'angelo custode in una lettera di Padre Pio a una sua figlia spirituale.


Padre Pio


"Il tuo buon angelo custode vegli sempre su di te, sia il tuo condottiero che ti guida per l'aspro sentiero della vita; ti custodisca sempre nella grazia di Gesù, ti sostenga con le sue mani: ti protegga sotto le sue ali da tutte le insidie del mondo, del demonio e della carne.

Abbi grande devozione a questo benefico angelo. Com'è consolante il pensiero che vicino a noi sta uno spirito, il quale dalla culla alla tomba non ci lascia mai un istante, nemmeno quando osiamo peccare! Questo spirito celeste ci guida, ci protegge come un amico, come un fratello.

E' oltremodo consolante il sapere che questo angelo prega incessantemente per noi, offre a Dio tutte le buone azioni e opere che compiamo, i nostri pensieri, i nostri desideri, se puri.

Non dimenticare questo invisibile compagno, sempre presente,sempre pronto ad ascoltarci, più pronto ancora a consolarci. O deliziosa intimità, o beata compagnia, se sapessimo comprenderla! Abbilo sempre davanti agli occhi della mente, ricordati spesso della presenza di ques'angelo, ringrazialo, pregalo, tienigli sempre buona compagnia. Apriti e confida a lui i tuoi dolori; abbi continuo timore di offendere la purezza del suo sguardo: Sappilo e fissalo bene nella mente. Egli è così delicato, così sensibile. A lui rivolgiti nelle ore di suprema angoscia e ne esperimenterai i suo benfici effetti.

Non dir mai di essere sola a sostenere la lotta con i nostri nemici; non dir mai di non avere un'anima alla quale puoi aprirti e confidarti. Sarebbe un grave torto che si farebbe a questo messaggero celeste".

Padre Pio (Pietrelcina, 15 luglio 1915- epist., III, 82)


"Ricordati che Dio è in noi
quando siamo nella sua grazia,
è fuori di noi quando siamo in peccato:
ma l'angelo suo mai ci abbandona.
Egli è l'amico più sincero e più fidato,
anche quando abbiamo il torto di contristarlo
col nostro cattivo comportamento".



Ricordiamo il nostro angelo custode soprattutto in questi giorni, ricordiamo di recitare la novena, che ha inizio il 23 settembre

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS