Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Festa di Maria SS. di Lourdes (11 febbraio)


(Apocalisse 12,1-6 )“La Donna e il dragone”

Nel cielo apparve poi un segno grandioso; una Donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle. Era incinta e gridava per le doglie e il travaglio del parto. Allora apparve un altro segno nel cielo: un enorme drago rosso, con sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi; la sua coda trascinava giù un terzo delle stelle del cielo e le precipitava sulla terra. Il drago si pose davanti alla Donna che stava per partorire per divorare il bambino appena nato. Essa partorì un figlio maschio, destinato a governare tutte le nazioni con scettro di ferro, e il Figlio fu subito rapito verso Dio e verso il suo trono. La Donna invece fuggi nel deserto, ove Dio le aveva preparato un rifugio perché vi fosse nutrita per milleduecentosessanta giorni.

Maria SS. di Lourdes, prega per noi.


O Vergine, Madre del Salvatore,
Sii Tu il nostro ponte con Dio
la Madre di consolazione nell’ora dell’afflizione
il Volto della tenerezza nel tempo della solitudine.

Aiutaci a costruire ponti di speranza
lì dove esistono dimore di solitudine
ponti di fede, lì dove domina la disperazione
ponti di vita, lì dove si diffonde la cultura di morte.

Trasforma le barriere che dividono
in invito a recuperare la vera umanità
in umile ricerca di Te e della Tua presenza
in apertura reciproca per lenire la sofferenza.

PREGHIERA ALLA MADRE DI DIO

Ricordati, o piissima Vergine Maria, che non si è mai udito al mondo che qualcuno, ricorso al tuo patrocinio, implorato il tuo aiuto, chiesta la tua protezione, sia stato abbandonato. Animato da tale fiducia, a te ricorro, O Madre, O Vergine delle vergini a te vengo e, peccatore contrito, innanzi a te mi prostro. Non volere O Madre del Verbo, disprezzare le mie preghiere, ma ascoltami propizia ed esaudiscimi. Amen.

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS