Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Le Beatitudini: Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio

Dio è l’unico che può dar senso all’esistenza, che può purificare il cuore degli uomini rendendoli giusti, liberi e pieni di umanità e rispetto reciproco, basi necessarie per creare rapporti di solidarietà e vie di pace.

Tutto deve nascere dall’intimo, dal cuore, il segreto è un rinnovamento del cuore, che dobbiamo chiedere a Dio, che dobbiamo ricercare con impegno. Perchè puro è colui che accoglie la purezza di Dio e che guarda il mondo con gli occhi di Dio, senza lasciarsi oscurare lo sguardo da tabù e impurità. Puro il cuore di chi loda Dio per la sua grandezza e la sua bontà.

Il puro di cuore si lascia trasformare da Dio…

Il puro di cuore non è mai doppio nei rapporti con gli altri. 

Il puro di cuore non strumentalizza i fratelli per conseguire i propri obiettivi, o realizzare i suoi progetti egoistici. 

Il puro di cuore non nasconde i suoi fini dietro le belle parole.

Il puro di cuore non cerca il suo piacere, ma ciò che è buono.

Il puro di cuore cammina nella via della verità e della trasparenza, per questo crescerà nella comunione con Dio fino a vedere il Suo volto.

La beatitudine del cuore puro esclude ogni doppiezza e falsità nei rapporti con gli altri.

 

  Articoli correlati: Alla ricerca del regno di Dio

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS