Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Il cavaliere prodigo

... La storia di un cavaliere che si è lasciato abbindolare dal maligno per ottenere ricchezze e fama. Ma non aveva fatto i conti con la Mamma Celeste: Maria.
Un Cavaliere, molto ricco, aveva nel corso degli anni perso la sua ricchezza e si ritrovava a non aver più nemmeno il necessario. La moglie era molto devota alla Madonna e non smetteva mai di pregarla con fede e amore. Accadde che: si avvicinava il giorno della festa in cui il cavaliere era solito fare i regali a tutti, ma questa volta si vergognava perchè non aveva nulla da dare, così andò a nascondersi in un luogo deserto per aspettare che la festa passasse.
Fu proprio qui che incontrò il diavolo, il quale gli promise molte ricchezze in cambio di sua moglie. Il malcapitato accettò e fece subito ritorno a casa. Con le ricchezze ritrovate, risollevò la sua sorte, acquistò beni, servitori, poderi…
Ma arrivò il giorno che doveva condurre la moglie all’appuntamento con il maligno. La donna, mentre andava, ignara di quanto stava per accaderle, vide una chiesa, scese ed entrò a pregare.

Qui entrò in scena Maria: mentre la donna pregava la fece addormentare e prese il suo posto assumendone l’aspetto, uscì dalla chiesa e con il cavaliere proseguì per la strada. Quando arrivarono al luogo del convegno, il maligno vedendo la Santa Vergine cominciò a tremare e ad urlare contro l’uomo: “Ti avevo detto di portarmi tua moglie e tu mi porti la Madre di Dio!”. Il cavaliere guardò sbalordito Maria, la quale rispedì nell’inferno quell’odioso individuo esortandolo a non insidiare più i suoi devoti. Appena il diavolo sparì, la Madonna rimproverò il cavaliere e gli ordinò di andare a prendere sua moglie e di vivere onestamente. Egli obbedì, tornando a casa raccontò tutto alla moglie, insieme si sbarazzarono di tutte le ricchezze infami. Furono entrambi devotissimi a Maria e vissero lunghi anni con la ricchezza del loro amore e della pace del cuore

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS