Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Il pittore e la bilancia

La devozione alla Madonna è indispensabile per aver salva l'anima quando questa si è caricata di molti peccati, leggiamo cosa successe a questo pittore...

C’era una volta un pittore che aveva al suo attivo molti peccati. Capitò che un giorno si ammalò gravemente e durante la malattia ebbe una visione:
fu portato davanti al giudice celeste e uno stuolo di demoni si avvicinò per denunciare a gran voce tutti i suoi vizi, anche gli angeli si affannavano per scagionare quel peccatore dichiarando che egli aveva fatto la sua parte di bene e meritava perciò indulgenza.
Il giudice decise quindi di mettere su una bilancia meriti e peccati, e il suo giudizio sarebbe stato emesso in base al peso maggiore. Non potete immaginare la gioia dei demoni che subito andarono a prendere un librone mastodontico e sozzo, nel quale stava scritto tutto il male che il pittore aveva commesso lungo la vita. Naturalmente le opere di bontà erano modeste e l’anima del pittore rischiava di brutto.
Uno degli angeli si avvicinò al pittore e gli disse di andare presto dalla Madre della misericordia, seduta accanto al giudice, per pregarla che al momento di depositare il libro dei meriti sulla bilancia lei avesse fatto in modo che la bilancia non scendesse dalla parte dei diavoli.
Il peccatore, piangendo, si raccomandò alla Vergine Maria e costei scese dal trono e si mise a sedere sul piatto della bilancia dove era il libro del bene che il pittore aveva fatto. Ed ecco che la bilancia traboccò da quella parte e fu tanto pesante che il libro che si trovava dall’altra parte fu sbalzato via ed andò a colpire direttamente i demoni che si volsero in fuga e tornarono nel loro inferno.
Quando il pittore guarì dalla sua malattia, tornò di nuovo in sé e la prima cosa che fece fu quella di confessarsi. Visse il resto della sua vita compiendo sempre il bene e amando sempre più la Vergine Maria e portò alla Madonna molti altri devoti cui aveva narrato la visione.

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS