Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Il Santuario di Oropa

Il Santuario di Oropa si trova in Piemonte, a poca distanza da Biella.


Il santuario di Oropa, in Piemonte, viene fatto risalire dalla tradizione a S. Eusebio, primo vescovo di Vercelli. Sarebbe stato lui a innalzare un modesto sacello, con statua di Maria in legno di cipresso, nel luogo che probabilmente era sede di culti celtici.
Ora si venera un’effige medioevale della Vergine, detta Madonna nera, per il colore del viso.
Questo santuario sorge a un’altitudine di 1190 metri, con alle spalle, l’ampio scenario delle Alpi ed è contornato da fabbricati imponenti: mille stanze, che possono dare ospitalità a diverse migliaia di pellegrini.

Trovi maggiori informazioni sul sito ufficiale del santuario :Santuario di Oropa 


Madonna di Oropa

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS