Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Il 29 Novembre inizia la Novena all'Immacolata

Ogni creatura esiste nella mente di Dio, prima di vivere sulla terra. Ma Maria è stata pensata e amata da Dio da tutta l'eternità in modo particolare. Dio la ideava nella sua mente, l'amava nel suo cuore come la creatura più perfetta , più santa, più obbediente ai suoi piani. La Bibbia, che è il libro della storia sacra dell'umanità, ispirato da Dio, ha in una pagina delle parole bellissime, che ben possono essere un inno adatto sul labbro della Vergine Santissima che canta le sue origini.

Proverbi 8, 24-30

24 Quando non esistevano gli abissi, io fui generata;
quando ancora non vi erano le sorgenti cariche d'acqua;
25 prima che fossero fissate le basi dei monti,
prima delle colline, io sono stata generata.
26 Quando ancora non aveva fatto la terra e i campi,
né le prime zolle del mondo;
27 quando egli fissava i cieli, io ero là;
quando tracciava un cerchio sull'abisso;
28 quando condensava le nubi in alto,
quando fissava le sorgenti dell'abisso;
29 quando stabiliva al mare i suoi limiti,
sicché le acque non ne oltrepassassero la spiaggia;
quando disponeva le fondamenta della terra,
30 allora io ero con lui come architetto
ed ero la sua delizia ogni giorno,
dilettandomi davanti a lui in ogni istante;


Impegnamoci, specialmente in questo periodo di tempo che consacriamo a Lei, a vivere in modo da essere almeno un poco come Lei, obbedienti ai disegni di Dio a nostro riguardo, perchè anche noi siamo pensati, amati da Dio in un modo personale e chiamati a compiere qualcosa di utile e di importante nella nostra vita.

Affidiamoci a Maria e inziamo oggi la recita della Novena all'Immacolata.

  

Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS