Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Vieni dal Libano (testo e accordi)



           MIm           RE
[1.] [Lui] Vieni dal Libano mia sposa,
                     RE      MIm
           vieni dal Libano, vieni.
                               RE
           Avrai per corona le vette dei monti,
           DO      RE        MIm
           le alte cime dell'Ermon.
                      RE
           Tu m'hai ferito, ferito nel cuore,
           DO  RE        MIm
           o sorella mia sposa.
                         RE
           Vieni dal Libano mia sposa,
            DO       RE      MIm
           vieni dal Libano, vieni.

                  SOL             RE
 [Rit.] Cercai l'amore dell'anima mia,
              LAm          MIm
        lo cercai senza trovarlo.
                  SOL             RE
        Trovai l'amore dell'anima mia,
                    DO           RE      MIm
        l'ho abbracciato, non lo lascerò mai.

           MIm              RE
[2.] [Lei] Io appartengo al mio diletto
                     RE        MIm
           ed egli è tutto per me.
                                 RE
           Vieni usciamo alla campagna,
           DO        RE     MIm
           dimoriamo nei villaggi.
                       RE
           Andremo all'alba nelle vigne,
           DO    RE           MIm
           vi raccoglieremo i frutti.
                         RE
           Io appartengo al mio diletto
           DO        RE        MIm
           ed egli è tutto per me.   (Rit.)
           MIm              RE


[3.] [Lui] Alzati in fretta mia diletta
                 RE      MIm
           vieni colomba vieni.
                                   RE
           L'estate ormai è già passata,
              DO        RE       MIm
           il tempo dell'uva è venuto,
                         RE
           i fiori se ne vanno dalla terra,
           DO        RE        MIm
           il grande sole è cessato.
                            RE
           Alzati in fretta mia diletta,
            DO     RE    MIm
           vieni colomba vieni.  (Rit)
           MIm          RE


[4.] [Lei] Come sigillo sul tuo cuore,
                  RE            MIm
           come sigillo sul tuo braccio.
                               RE
           Che l'amore è forte come la morte
           DO         RE           MIm
           e le acque non lo spegneranno.
                         RE
           Dare per esso tutti i beni della casa
             DO    RE     MIm
           sarebbe disprezzarlo.
                        RE
           Come sigillo sul tuo cuore,
                  DO    RE      MIm
           come sigillo sul tuo braccio. (Rit.)



Ascolta il file musicale:


Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS