Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

La vita e le Parabole di Gesù spiegate ai più piccoli con video, cartoni animati e film

Non è facile comprendere le parole di Gesù, spesso ascoltiamo il Vangelo senza veramente entrare nel significato più profondo di quello che Gesù vuole dirci. Le parole ci scorrono addosso senza che facciano breccia nel nostro cuore. 

Per i bambini la faccenda è anche più complicata. Da molti anni mi occupo di fare catechesi e credetemi è molto bello vedere tante faccine che ti guardano e aspettano da te un chiarimento circa le cose che Gesù dice e fa ma, non sempre è facile, il messaggio di Gesù è difficile da accogliere. Mettere tutto da parte per occuparci solo degli altri. Amare il prossimo come noi stessi. Che cosa vorrà dire? E il buon samaritano chi è? Ma poi chi è veramente questo Gesù?


Oggi sono stata fortunata, girovagando alla ricerca di qualche sussidio per la catechesi mi sono imbattuta in alcuni video pubblicati su YouTube che illustrano la vita di Gesù e le parabole in cartoni animati. Sono veramente belli e facili da comprendere e penso possano essere un valido aiuto per chi come me, deve insegnare ai più piccoli a conoscere Gesù e a comprendere il significato del suo messaggio. Ne inserisco qualcuno sperando di fare una cosa gradita a tutti i viandanti che passano di qui. 


La Parabola del Seminatore



La Parabola del Buon Samaritano




La Parabola del Figliol Prodigo



Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS